fbpx

RISOTTO è uno studio scozzese specializzato nella tecnica di stampa risograph. Coordinato dalla designer Gabriella Marcella e avviato nel 2012, RISOTTO produce stampe creative per un ampio range di clienti che va da organizzazioni artistiche a gruppi musicali e grandi marchi, in modo veloce e sostenibile.

RISO ROOM

La stampa risograph è simile alla serigrafia, utilizza getti di colore e matrici per creare stampe vivaci e a basso impatto ambientale.

Essendo uno dei pionieri di questo processo, RISOTTO ha progettato su misura i suoi servizi modellandoli sulle esigenze dei clienti. Questo, insieme alla produzione in-house, permette allo studio di valorizzare l’artigianato e il design, costruendo un business attento all’ambiente e alla comunità.

SHOP

RISOTTO crea tutti i supporti cartacei nei propri laboratori a rifiuti zero a Glasgow, dove un piccolo team di appassionati lavora duramente per progettare, sperimentare e lanciare nuovi prodotti, valorizzando la qualità del lavoro dei piccoli artigiani, come alternativa alla produzione di massa.

Lo stile è acceso e giocoso ed è enfatizzato nelle edizioni limitate presenti nel negozio nelle diverse stagioni.

Conosciuto per i calendari dai colori vivaci e per le magliette stampate, lo studio ha ampliato le linee di prodotti instaurando nuove collaborazioni all’insegna del colore e dei pattern

Tag

Print, Communication

Workshop w/ Risotto

Imperfection is the new black / 9:30 — 18:00
Dettagli