fbpx
Ospiti

Zorkmade

ITIT
PerformancePerformance 00

Pier Giuseppe Giorcelli (Zorkmade) si avvicina all’Arte Urbana durante le scuole superiori affascinato dalle tag e dai throw-up che trova sui muri della sua città. Influenzato dai disegni di molti artisti della scena italiana, inizia a dedicarsi al writing sperimentando lettere, design, forme geometriche, ma anche personaggi realistici e cartoon.
Si avvicina al design e alla grafica, partecipando a numerosi eventi e performance live. Tra i più importanti: “Meeting Of Style” a Padova, “Street Attitudes”, “Picturin” e “Paratissima” a Torino.
Trasferitosi a Torino, sviluppa una coscienza artistica più personale e inizia a trasferire gli studi della lettera sulla tela.
Un nuovo percorso pittorico che lo avvicina all’action-painting e lo porta a trasformare i segni precisi in gesti grezzi e sporchi, le colorazioni dinamiche e sfumate in colature e schizzi, le forme tridimensionali in design più piatti e spogli.
Le vernici spray ricorrono nei suoi lavori e con l’intento di dare sempre più un sapore street alle opere, sperimenta un linguaggio informale e utilizza come supporti vecchi sacchi di juta sfruttandone cuciture, strappi e stampe originali.

Zorkmade realizzerà una performance in collaborazione con Street Alps.

Street Alps, il festival di street art contestualizzato in ambiente montano e pedemontano, passa da Torino e fa tappa al Graphic Days dove verrà realizzato il restyling di una parete c/o il Toolbox Coworking.

Tag

Visual Art

Performance w/ Zorkmade

Performance 00 /

12 – 15 OTT


Dettagli