fbpx

Fablab for Kids & Print Club Torino / CartElettra – Piega, incolla e crea il tuo personaggio

sabato 13 Ottobre

15:00 — 16:00

price

9,93€

+ commissioni EventBrite

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Quando un piccolo motore incontra la carta, qualcosa di grande prende vita!
CartElettra è un’attività nata dalla collaborazione tra Fablab for Kids e Print Club Torino in cui il design incontra il making, la grafica diventa DIY e la carta fa amicizia coi circuiti.
Un esperimento che unisce la cartotecnica all’elettronica, con pochi e semplici ingredienti: un motore vibrante alimentato a USB, una manciata di magneti e carta in abbondanza.
Il primo kit CartElettra è compreso nell’iscrizione, ti basta aggiungere manualità q.b. e fantasia a volontà!

Attraverso la stampa e il taglio laser realizzeremo tanti soggetti personalizzabili, piegando, incollando e combinando tra loro moduli in cartotecnica.
Texture, colori e grammature: avrai a disposizione diverse tipologie di carta per realizzare il tuo personaggio, che prenderà vita grazie al piccolo motore che installeremo all’interno. Basterà dargli la carica per lanciarlo in corse, balli e scontri elettrizzanti!

Nell’ambito di Torino Graphic Days, avvicineremo i più piccoli al mondo del Visual Design attraverso il tema del colore e delle sue potenzialità espressive. Ogni cromia può trasmettere emozioni diverse, per esempio il rosso può rimandare ai concetti di rabbia e passione. Scegli il colore che preferisci e crea il tuo personaggio!

Al termine del workshop sarà possibile acquistare il kit CartElettra, per continuare a giocare e creare anche a casa.

ETÀ: dai 6 ai 12 anni.
Ai bambini più piccoli è permesso partecipare con l’aiuto di un adulto o di un fratello/sorella più grande.