fbpx

Talk 05

domenica 14 Ottobre

11:00 — 13:00

early bird – fino al 31 agosto
6€

full price
8€

+ COMMISSIONI EVENTBRITE

Sold out!

STEFANO MIRTI
Il Libro Generativo

Dopo i primi tre volumi pubblicati tra il 2017 e il 2018 Stefano Mirti, insieme all’editore Nuphap Aunyanuphap, presenterà al grande pubblico la quarta, nuova versione del suo celebre Libro Generativo. L’intera opera sarà completata una volta arrivati al decimo libretto. Il Libro Generativo non è un romanzo, non è un libro di teoria, non è un manuale di composizione, non è un gioco. Nel contempo, è tutte queste cose assieme. Un grande lavoro sull’impossibilità di portare a compimento i grandi lavori.

 

AUGE DESIGN – DAVIDE MOSCONI
Stand-out packaging: quando il packaging mass-market incontra il design

Nei supermercati troviamo il più grande concentrato di arte grafica popolare accessibile a tutti: migliaia di fotografie, caratteri tipografici, illustrazioni, messaggi, colori. Un universo visivo con schemi da troppi anni standardizzati e appiattiti. Ci siamo abituati al brutto che vende. Sarà possibile riportare bellezza, coraggio e idee nel packaging di massa?

 

SLANTED PUBLISHERS – JULIA KAHL
Viaggia, progetta, pubblica, ama!

In un mondo globalizzato: cosa sappiamo davvero degli altri? Come appare la scena del design in un altro Paese, quali sono i problemi o i momenti di felicità che vivono le persone nella loro vita quotidiana?
Come partner della casa editrice Slanted Publishers e come designer e editor per Slanted Magazine e per il blog www.slanted.de, Julia Kahl racconterà i retroscena del suo lavoro, parlando delle sue idee e di come si porta avanti una casa editrice indipendente.
__
Partner: Goethe-Institut Turin

 

ONLAB

Dai sistemi ai prodotti, dal contenuto al racconto, dalla carta allo spazio, dai dati alla loro visualizzazione, dal testo alla griglia, onlab presenterà una serie di progetti in ambito culturale, dalla tecnologia alla fine art.
__
Partner: Goethe-Institut Turin