fbpx

Talk 06

domenica 14 Ottobre

16:30 — 18:30

early bird – fino al 31 agosto
6€

full price
8€

+ COMMISSIONI EVENTBRITE

Sold out!

MAGOZ
La ricerca infinita

Il lavoro di Magoz è mosso dalla curiosità e dallo studio. Durante gli ultimi cinque anni ha girato il mondo come un nomade creando illustrazioni e animazioni, scrivendo sul suo blog e realizzando strumenti online per la community degli illustratori. La ricerca infinita è un percorso attraverso il suo lavoro, i suoi interessi e le sue scoperte.

 

PAOLO TASSINARI
26 x 62

Attraverso una serie di progetti editoriali di Tassinari/Vetta Paolo Tassinari racconterà la differenza tra progetto e creazione: come ogni progetto grafico trovi ragione nei vincoli che lo circondano; come le criticità si trasformino in opportunità; come l’ambiguità sia funzionale alla comunicazione. E come un designer, talvolta, senta la necessità di saltare quel recinto.

 

RENE WAWRZKIEWICZ
Symbol to Logo: Polish Graphic Marks 1945-1969, 2000-2015

Symbol to Logo si presenta come una ricostruzione della prima e della seconda Polish Exhibition of Graphic Symbols, tenutesi rispettivamente nel 1969 e nel 2015. Rene racconterà la storia del logo design nella Polonia comunista, in onore dei maestri dimenticati della grafica polacca. Questa retrospettiva mostrerà come i logo e le identità visive sono cambiati dall’epoca post-bellica ad oggi, evolvendosi da singoli simboli a brand identity complesse, in una metafora della società polacca degli ultimi settant’anni.

 

INFOGRAPHICS GROUP – SVEN EHMANN
Consentire la conoscenza – lo storytelling visivo attraverso l’infografica e il dataviz

Nell’era delle fake news, del sovraccarico di informazioni e della psicosi sui dati, gli artisti dell’infografica ci aiutano a capire ciò che accade. Con la forma mentis del giornalista, questi narratori visivi cercano, strutturano e trasformano i loro materiali in diagrammi, mappe, illustrazioni, visualizzazioni di dati e modelli 3D.
Sven parlerà dei recenti sviluppi, delle buone pratiche e delle sfide future nel campo, spaziando dai contenuti editoriali all’animazione digitale, dagli spazi espositivi fisici alla realtà aumentata.
__
Partner: Goethe-Institut Turin