Making Mistakes è la mostra che raccoglie i 40 poster vincitori dell’edizione 2024 di Posterheroes, il concorso internazionale di comunicazione sociale promosso e organizzato da Plug insieme a Favini, ITC-ILO e Fondazione Time2.
Allestita in occasione della decima edizione di Graphic Days®, la mostra mette al centro
il tema dell’errore — inteso non come fallimento, ma come occasione per apprendere, mettersi in discussione e generare cambiamento.
Ogni anno Posterheroes invita studenti e studentesse, professionisti e professioniste, appassionati e appassionate di grafica da tutto il mondo a riflettere su tematiche sociali
e ambientali attraverso il linguaggio visivo del poster. I lavori esposti sono stati selezionati
da una giuria internazionale composta da espertə e professionistə del graphic design
e della comunicazione visiva.
Making Mistakes racconta come il gesto grafico possa trasformarsi in uno strumento potente per indagare criticamente la realtà e costruire immaginari alternativi, celebrando la forza creativa dell’imperfezione come chiave per immaginare un futuro più consapevole, inclusivo e sostenibile.