fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

Collaborazioni

Tra le novità della quarta edizione ci sono le attività organizzate in collaborazione con i nostri partner. Graphic Days Torino ha coinvolto gli sponsor, i media partner ed i supporter della manifestazione per offrire al pubblico un programma di attività ed eventi che diventino occasioni di scambio, di formazione e di sperimentazione degli strumenti e dei processi più innovativi del settore.

Tieniti aggiornato per scroprire le prossime attività in programma!

giovedì 3 Ottobre | 21.00 - 23.00

Contest Graphic Sound | Performance e Premiazione

I primi tre selezionati del concorso Graphic Sound, la call internazionale lanciata in collaborazione con il festival Seeyousound, si esibiranno sul palco del festival e verranno assegnati i premi messi in palio dal concorso.

venerdì 4 Ottobre | 9.30 - 11.00

Colazione con Freeda

Colazione con Freeda dal titolo “Stay true during the evolution”. Nel corso dell’incontro il tema dell’autenticità e della trasformazione prenderanno corpo attraverso immagini, video e momenti di dibattito Q&A.

venerdì 4 Ottobre | 11.00 - 12.00

Fedrigoni presenta “Carta e digitale: un’integrazione possibile”

Nel corso dell’attività con il team di Fedrigoni, si ripercorrerà il processo di scelta della carta e delle lavorazioni più adatte partendo da un progetto concreto e con l’aiuto integrato degli strumenti online e onlife.

venerdì 4 Ottobre | 13.00 - 17.00

Workshop “Raise your flag!” con Freeda

Un workshop all’interno del quale i partecipanti sono invitati a realizzare la loro prima bandiera personale. La bandiera è da intendersi come oggetto rappresentativo della propria estetica, della propria persona e del proprio stato evolutivo attuale.

venerdì 4 Ottobre | 15.00 - 16.00

Lettura portfolio con Xavier Barrade

Se pensi di avere un portfolio interessante, dal quale si evinca passione, coraggio e curiosità, candidati per partecipare alla portfolio review con Xavier Barrade, creative lead di Google Creative Lab London!

venerdì 4 Ottobre | 18.30 - 19.30

Contest Posterheroes | Premiazione

L’Associazione culturale PLUG presenta i poster selezionati dell’ottava edizione del contest Posterheroes a tema “A poster for integration”. Durante la serata, gli organizzatori del concorso comunicheranno i poster selezionati e premieranno i vincitori di ciascuna categoria.

sabato 5 Ottobre | 9.30 - 12.00

Lettura portfolio con Fabrica

Quest’anno Graphic Days Torino collabora con Fabrica! Al festival sarà possibile incontrare il loro team per la lettura del portfolio.

sabato 5 Ottobre | 10.00 - 12.00

1º BenQ Workshop con Martin Benes

Workshop “I fondamenti del blending creativo in Photoshop” con Martin Benes. In questo workshop vedremo quali sono gli elementi più importanti e le tecniche essenziali, al fine di creare dei blending creativi tra più immagini. In collaborazione con BenQ.

sabato 5 Ottobre | 12.00 - 14.00

2º BenQ Workshop con Martin Benes

Workshop “Il metodo definitivo per lo scontorno dei capelli e peli con Photoshop” con Martin Benes, che spiegherà come scontornare correttamente ogni tipo di capelli, quelli sono le regole che bisogna tenere in mente e quali sono le direttive che deve seguire il fotografo, affinché si possa ottenere uno scontorno perfetto. In collaborazione con BenQ.

sabato 5 Ottobre | 13.00 - 14.00

Mamma mia, let me draw! con Caffè Design

Una serie di interviste e chiacchiere con alcuni dei performer del festival per scoprire i retroscena del loro lavoro, sotto la guida di Caffè Design.

sabato 5 Ottobre | 15.00 - 18.00

Workshop con CFP Bauer – AFOL Metropolitana

Workshop “Script > perform. Il disegno come partitura” che propone un approccio generativo al disegno manuale con Claude Marzotto, docente di CFP Bauer – AFOL Metropolitana.

domenica 6 Ottobre | 10.00 - 12.00

1º BenQ Workshop con Massimo Nava

Workshop “After Effects: strumenti essenziali per Visual Artists” con Massimo Nava. In questo workshop impariamo insieme i fondamentali di uno strumento prezioso in grado di adattarsi ad ogni contesto creativo e ad ogni abilità e ruolo professionale. In collaborazione con BenQ.

domenica 6 Ottobre | 11.00 - 12.00

Chiara Riva presenta “Il senso della linea”

Presentazione del libro “Il senso della linea – Scrittura e calligrafia nell’era digitale” di Chiara Riva. In collaborazione con UXUniversity.

domenica 6 Ottobre | 12.00 - 14.00

2º BenQ Workshop con Massimo Nava

Workshop “Oltre la visibilità: Social & Media per Visual Artists” con Massimo Nava, che aiuterà a scegliere una strategia adatta per i contenuti personali e a trasformare l’identità di ogni autore in un’esperienza narrativa, coinvolgente e funzionale. In collaborazione con BenQ.

domenica 6 Ottobre | 13.00 - 14.00

Mamma mia, let me draw! con Caffè Design

Una serie di interviste e chiacchiere con alcuni dei performer del festival per scoprire i retroscena del loro lavoro, sotto la guida di Caffè Design.