See the project
Home / Design&People / Anthony Burrill a Expocasa

Grazie alla collaborazione con Expocasa, una nuova edizione della mostra di Anthony Burrill a Torino e un’opera inedita.

Anthony Burrill a Expocasa

2024

Dal 26 settembre al 6 ottobre 2024, grazie alla collaborazione tra Graphic Days® e Expocasa, una nuova mostra di Anthony Burrill a Torino, presso Oval Lingotto Fiere. Per l’occasione l’artista ha creato un’opera inedita, in vendita in anteprima in fiera.

A fianco della mostra, è visitabile lo shop del Print Club con le produzioni realizzate dal laboratorio con artistə e designer internazionalə.

La mostra “I am happy here” offre una raccolta immersiva di opere e oggetti provenienti dall’archivio del graphic artist Anthony Burrill, esposti per la prima volta in Italia durante il festival Graphic Days® nel 2022. 

Conosciuto per il suo stile di comunicazione persuasivo e ottimista, i suoi messaggi sono diventati un vero e proprio mantra per la comunità di design e non solo. L’esposizione presenta i lavori realizzati negli ultimi tre decenni della sua carriera: accanto alle collezioni più familiari, la mostra ripercorre la sua formazione come studente sino ad arrivare alle opere più recenti e mai viste prima. Manifesti tipografici e stampe serigrafiche offrono dunque a chi guarda un viaggio immersivo nello studio e nel processo creativo di questo iconico artista.

In occasione della collaborazione con Expocasa Anthony Burrill ha realizzato l’opera inedita “I am happy here” che dà il titolo all’esposizione.