Motion Graphic
2024

Gallery

Are You searching? // Giulia Morgana Costanza

Descrizione progetto

Il progetto è stato creato nel corso dell’estate e inizio autunno 2024, non è stato candidato per altri concorsi e non è mai stato esposto da nessuna parte.

Concept:
Il progetto è nato in un periodo per me abbastanza difficile, in cui mi sono sentita persa. Un giorno mi sono imbattuta in una canzone che mi ha fatto riflettere molto, e che ancora mi aiuta a ritrovare il mio equilibrio. La canzone in questione è “Searching for” di Xinobi, e la trovo molto suggestiva. \nSpesso capita di essere confusi, sentirsi fuori luogo o spaesati, capita di chiedersi “cosa sto facendo?” o “ha davvero importanza?”. Quando ci si sente così è difficile vedere le cose in maniera positiva, ma ,come suggerisce la canzone, bisogna avere la forza e il coraggio per far sì che i propri obiettivi si realizzino.\nPer il video sono partita dal testo della canzone e ho lavorato con forme geometriche semplici che mi hanno permesso di realizzare animazioni interessanti che scandiscono il tempo della scena insieme alle animazioni dei testi.\nSi tratta dunque di un video riflessivo, che vuole dare spunti all’osservatore.\nIl concept è quello della riflessione sul tema della ricerca interiore e della crescita personale, il messaggio principale è che non si tratta di raggiungere la “pienezza” ma di comprendere cosa manca nella propria vita. Come si migliora, e come si progredisce? Sono importanti le scelte che facciamo e sul coraggio necessario per realizzarle. Ciò che stiamo cercando in realtà si trova dentro di noi. A volte occorre solo fermarci e riflettere su cos’è veramente importante.

Bio:
Mi chiamo Giulia, attualmente laureanda in design presso l’Accademia Albertina di Belle Arti. In precedenza ho studiato al liceo artistico con indirizzo grafico, dove ho conseguito il diploma.\nDurante questi anni di formazione sono entrata nel mondo del design sperimentando in ogni ambito, dalla progettazione di identità visive alla grafica editoriale, occupandomi anche di fotografia, modellazione digitale fino al campo dell’audiovisivo.\nMi piace acquisire nuove esperienze ed entrare in contatto con le persone per trovare nuove idee e spunti.

Visita il profilo

Condividi il progetto