Motion Graphic
2025

Gallery

t // Giacomo Garetto

Descrizione progetto

Il progetto nasce nel 2024 come sperimentazione di motion design per il Demo Festival 2025. Realizzato interamente su Blender, esplora nuove modalità per valorizzare i tratti distintivi dei caratteri calligrafici attraverso il movimento. Non è mai stato esposto.

Concept:
Follow Your Flow nasce dall’idea di comunicare un messaggio in modo armonico, intrecciando testo e immagine attraverso il movimento. Seguire il proprio flusso significa accettare la propria unicità, senza lasciarsi definire da schemi rigidi o convenzioni sociali. È un invito ad adattarsi, a essere malleabili, a lasciarsi trasportare senza paura di perdere forma, perché è il percorso che plasma ciò che siamo. Le linee sinuose e continue dei caratteri calligrafici incarnano perfettamente questo concetto, esaltando la fluidità del cambiamento. A tracciarle sono matite gommose, strumenti che guidano il segno ma che, al tempo stesso, si lasciano modellare, diventando parte del movimento stesso.

Bio:
Mi chiamo Giacomo, ho 26 anni e sono laureato in Design della Comunicazione al Politecnico di Torino. Sto completando la laurea magistrale nello stesso ambito presso il Politecnico di Milano. Mi considero un instancabile curioso: amo imparare, esplorare nuovi campi e credo che la mia forza come designer sia la multidisciplinarietà. Sono appassionato di modellazione 3D e, nel tempo libero, mi dedico alla fotografia e al videomaking.

Visita il profilo

Condividi il progetto