Gallery
Airbnb unofficial Video Promo // Andrea Capizzi
Descrizione progetto
La realizzazione del progetto si è conclusa il 1° marzo 2025 ed è attualmente candidato solo al Neologia. Attraverso la brand identity di Airbnb, racconta il brand non solo come un motore di ricerca, ma come un fulcro di esperienze che connettono persone, luoghi ed emozioni.
Concept:
Il progetto esplora la brand identity di Airbnb, rappresentandolo non solo come un motore di ricerca, ma come un fulcro di esperienze che connettono persone, luoghi ed emozioni. Per la realizzazione, ho utilizzato Blender e After Effects, sperimentando un approccio in motion graphic 3D. L’idea nasce dall’osservazione di progetti simili realizzati all’estero, che mi hanno spinto a mettermi alla prova nella gestione tecnica e creativa di un concept complesso. Ho condotto ricerche approfondite su ambientazioni e personaggi, mantenendo coerenza stilistica tra gli elementi visivi. Inoltre, ho fornito precise indicazioni alla sound designer e alla doppiatrice, affinché la componente sonora rafforzasse il senso di allegria e relax, in armonia con l’identità del brand.
Bio:
Andrea Capizzi, classe 2001, è un Motion Designer e 3D Generalist originario di Gela. La sua passione per il mondo del design nasce nel 2014, quando scopre After Effects per la prima volta: da quel momento è stato amore a prima vista.\n\nHa conseguito una laurea in Arti Tecnologiche presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, dove ha affinato le sue competenze nel design digitale e nelle arti visive. Tra il 2022 e il 2023 ha lavorato presso lo studio Tresbien. Nel corso degli anni ha realizzato progetti per Fantic, Unolab, Fahrenight e per lo studio Poca.
Visita il profilo