Editorial Design
2025

Gallery

Equilibrio Invisibile // Gaia Taverriti Mosaico

Descrizione progetto

Equilibri Invisibili è l’output del mio progetto tesi che si compone di due parti: l’atlante visivo che ha come obbiettivo il creare consapevolezza sugli equilibri che permettono l’esistenza della vita sul pianeta e una lettera indirizzata all’essere umano che mira a creare una riflessione sul suo sul pianeta e a ripensare il suo ruolo all’interno dell’ecosistema, invitando all’azione.

Concept:
Equilibrio Invisibile è un invito a rallentare e osservare la natura con occhi nuovi, comprendendo non solo la sua bellezza, ma anche l’essenziale ruolo che ogni elemento naturale svolge nel mantenere l’equilibrio del nostro pianeta. Questo atlante visivo racconta come ogni dettaglio del mondo naturale, dall’acqua agli alberi, dai fenomeni atmosferici alle creature dei boschi, sia parte di un sistema interconnesso e vitale. Ogni ciclo, ogni elemento contribuisce alla rigenerazione e al continuo flusso della vita. Equilibrio Invisibile non è solo un’opera visiva, ma anche una ricerca di stile che fonde bellezza e conoscenza, rendendo l’apprendimento un’esperienza piacevole e ispirante. Il progetto vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza di conoscere e comprendere la natura per rispettarla e proteggerla, rafforzando la consapevolezza della nostra interconnessione con il mondo che ci circonda. Conoscere la natura è il primo passo per preservarla per le generazioni future.

Bio:
Gaia Taverriti Mosaico, nata a Reggio Calabria, è laureata in Graphic Design e Art Direction. Da sempre guidata da una vena creativa, nutre una particolare passione per i libri come oggetti, apprezzando la loro dimensione sensoriale. Ama unire strumenti analogici e digitali, utilizzando un approccio mixed-media e trovando maggiore soddisfazione nel rendere tangibili le sue idee attraverso la stampa.

Visita il profilo

Condividi il progetto