Poster
2025

Gallery

Everyone has a shape of their own // Aurora Marini

Descrizione progetto

Il poster raffigura tanti volti, ognuno con caratteristiche uniche. Spesso, tratti come un naso grande, un viso rotondo o orecchie a sventola sono visti come difetti, ma in realtà ci distinguono e ci rendono speciali. Il messaggio è racchiuso nello slogan “Everybody has a shape of their own.”. Progetto realizzato a fine 2024.

Concept:
Il tema principale del progetto è l’unicità delle caratteristiche fisiche e la loro percezione nella società. Il poster esplora come tratti spesso considerati difetti – come un naso grande, un viso rotondo o orecchie a sventola – siano in realtà segni distintivi che rendono ogni persona unica.\n\nIl linguaggio visivo sperimentato è quello dell’illustrazione, con uno stile semplice e sintetico che valorizza la varietà delle forme senza stereotipi. L’uso del colore e della composizione crea un impatto immediato. La palette prevede tre colori principali – arancione, verde e grigio – utilizzati con diverse opacità.\n\nIl concept progettuale si basa sull’idea che la diversità non vada nascosta, ma celebrata. Attraverso una rappresentazione grafica di volti diversi, il progetto invita a riconsiderare il concetto di bellezza, trasformando le imperfezioni in elementi di identità.

Bio:
Sono Aurora Marini, studentessa al secondo anno della magistrale in Design del Prodotto allo IUAV. Ho conseguito la laurea triennale all’ISIA di Pordenone con la tesi Molly – una lanterna-torcia da campeggio, progetto selezionato dall’ADI Index 2024 e pubblicato su VistaCasa, edizione n. 126. Appassionata di disegno e illustrazione, unisco creatività e ricerca nel design, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’impatto sociale dei progetti.

Condividi il progetto