Gif
2021
In mostra

Gallery

Experiment n°7 // Giulia Zanzarella

Descrizione progetto

La gif è parte di una collezione di “esperimenti” inediti. Il progetto parte dalla volontà di sfidare l’intelligenza artificiale a simulare la realtà e le leggi della fisica del mondo che viviamo. Ogni gif è come un esperimento scientifico, nel quale si vogliono riprodurre movimenti, collisioni e scontri, dando vita a quello che si è sempre stati abituati a vedere immobile, come le lettere dell’alfabeto.

Concept

“Experiment n°7” è un esperimento tipografico: le lettere compongono la frase “it’s graphic design o’ clock”, un gioco di parole per indicare che “è ora di fare graphic design”, di progettare e sperimentare.
Le lettere prendono vita allo scorrere di un interruttore che attiva la forza di gravità, facendo cadere le lettere nel vuoto. Queste, uscendo dall’inquadratura, tornano alla loro posizione originaria in un loop infinito.

Bio

Giulia Zanzarella è una studentessa laureanda alla facoltà di Design e Comunicazione visiva del Politecnico di Torino. Inizia ad approcciarsi al mondo della cultura visiva alternando gli studi scientifici con quelli artistici. Dopo aver studiato disegno e pittura sia da autodidatta che frequentando vari corsi, la sua passione per l’arte è sfociata nel visual design, dove la razionalità della progettazione è complementare alla fantasia e alla creatività. Come graphic designer lavora nell’ambito della progettazione di visual e brand identity e collabora con realtà del settore artistico e culturale. Nel tempo libero combina la passione per il type, la stampa e la progettazione editoriale con sperimentazioni digitali di motion design.

Visita il profilo

Condividi il progetto