Motion Graphic
2021
In mostra

Gallery

I will never be the same as yesterday // Luca Porracchia

Descrizione progetto

Progetto personale di inizio 2021, nato durante un periodo di forte sperimentazione dove lo scopo era trovare un punto di connessione tra tipografica cinetica, il 3D e la musica. Fondamentale è stata la collaborazione dell’artista musicale Brando Luis.

Concept

L’idea alla base di questo progetto è il cambiamento. Tutto è partito dalla necessità di rappresentare un sentimento interiore di mutamento scaturito da cambiamenti personali, ma che allo stesso tempo potesse anche simboleggiare lo spirito dei tempi attuali. Il tutto si è concretizzato in un video dove il soggetto principale è un parallelepipedo, rigido, bianco, puro il quale però si trasforma, compaiono scritte su di esso, si muove. La frase scelta (I will never be the same as yesterday), oltre a sottolineare l’azione, funge come da monito, per ricordare che le azioni quotidiane cambiano continuamente la persona. A sottolineare ciò vi è la traccia sonora che alterna momenti di silenzio a picchi sonori (gli alti e bassi della vita).
Il linguaggio visivo e quello sonoro si uniscono creando una sperimentazione sensoriale unita. Fondamentale in tutto ciò l’esplorazione del mondo 3d che ha permesso di unire la tradizionale tipografica cinetica 2d a forme che interagiscono con il suono.

Bio

Madre ispanico-filippina e padre italo-francese. È letteralmente un mix di culture. Laureato in Design e comunicazione visiva al Politecnico di Torino e qui ha scoperto la sua vera vocazione, la Motion Design. Finito il percorso universitario si è subito buttato nel mondo lavorativo, sviluppando ancor di più la sua passione, senza mai smettere di imparare e sperimentare.

Visita il profilo

Condividi il progetto