Editorial Design
2025

Gallery

Korea Travel Zinea // Giovanna Crise

Descrizione progetto

La zine è un viaggio tra analogico e digitale partendo dalle foto scattate in Corea, ispirato alla sensazione di guardare fuori da un finestrino. Creata nel 2024, nasce dal desiderio di trasformare dettagli fugaci in un’esperienza immersiva. È già stata ricondivisa da Slanted e esposta a Painture Freiche, Lione, nel 2024.

Concept:
Il progetto esplora il tema del movimento e della percezione visiva durante un viaggio. Strutturato in cinque capitoli (Architetture, Strade, Mercati, Persone, Mare), mescola fotografia, grafica e interattività per raccontare la Corea oltre la superficie. Il linguaggio sperimentato unisce stampa e digitale: pagine tattili, sovrapposizioni in acetato e filtri Instagram animano la narrazione. Anche la versione digitale, trasforma la zine in un’esperienza interattiva, giocosa e accessibile. L’obiettivo? Offrire un nuovo modo di vedere e vivere un viaggio, intrecciando dettagli sfuggenti e nuove prospettive.

Bio:
Giovanna Crise (Trieste, 1994) è una designer multidisciplinare con base a Torino. Brand strategist a illo.tv, cura l’identità dello studio tra social, portfolio ed eventi. Oltre al lavoro in studio, esplora motion design, fotografia e web. Tra i suoi progetti: Korea Travel Zine e Memories in Motion, presentato su Adobe Live. Ha esposto a Peinture Fraîche, Graphic Days e The Animated Advent Calendar, con lavori ricondivisi da Adobe, Slanted e altre piattaforme internazionali.

Visita il profilo

Condividi il progetto