Gallery
Lost? // Giulia Ferrari
Descrizione progetto
Il progetto è stato creato a dicembre 2024, su un mio bisogno di creare un visual astratto che riuscisse a dialogare con il suono e la musica. Soprattutto, sul bisogno di rispondere ad alcune domande. Non è mai uscito dalla mia stanza. Prima di adesso.
Concept:
Ho sempre pensato l’essere umano come una creatura inevitabilmente sola. Nonostante il nostro condividere, dialogare, socializzare, non entriamo mai davvero in sintonia con gli altri. I brevi momenti di vicinanza che viviamo sembrano solo piccole parentesi, come distrazioni temporanee.\n\nEppure, non possiamo fare a meno di cercare un contatto. Allora possiamo dare un valore diverso a queste piccole parentesi, una loro potenza. In questo progetto, ho indagato proprio questo contrasto: il sentirsi soli e, al tempo stesso, il bisogno di esprimersi e aprirsi agli altri. Siamo tutti attraversati da domande e preoccupazioni e, forse, metterle in comune può farci sentire meno soli.\n\nIl riferimento alle galassie nasce da questa stessa tensione: isolate nell’immensità dello spazio, eppure cariche di energia. Energia che, come noi, ha bisogno di sprigionarsi prima o poi. E quando succede, quel nero tanto intenso lascia spazio a una luce che ci riesce a scaldare, anche solo per un attimo.
Bio:
Lorenzo Tirelli è un visual designer di Roma i cui interessi spaziano dalla comunicazione digitale al service design, dalla brand identity alla grafica editoriale. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Design del Prodotto e della Comunicazione presso l’Università Iuav di Venezia, sta attualmente completando la laurea magistrale in Design della Comunicazione Visiva presso lo stesso ateneo.
Visita il profilo