Editorial Design
2025

Gallery

PIRANO // Raffaele Remo Scapati

Descrizione progetto

Il progetto è nato all’interno del corso di design urbano, al termine del quale era richiesto un elaborato grafico (book) caratterizzato da una coerenza grafica e progettuale in relazione al tema presentato. L’editoriale non è stato candidato ad altri concorsi, ma è stato esposto all’Open Lab della nostra università, IUAV di Venezia.

Concept:
Realizzare una passerella modulare innovativa e sostenibile a\nPirano, progettata per connettere in modo armonioso la spiaggia\ne la zona del faro, attualmente irraggiungibili via mare. Il progetto\nmira a valorizzare il paesaggio unico della città, rispettando il suo\npatrimonio storico e culturale, e a promuovere una mobilità dolce\ne accessibile. L’iniziativa si pone come strumento per rafforzare il\ndialogo tra natura, architettura e turismo, offrendo un’esperienza\nautentica e immersiva ai visitatori

Bio:
Mi chiamo Raffaele Remo Scapati, sono un designer. Nello specifico sono al secondo anno di magistrale in interior design presso lo IUAV di Venezia. Il mio obiettivo è di spaziare l’idea di progettazione in tutte le sue forme, mi piace sperimentare e creare nuove idee.

Visita il profilo

Condividi il progetto