Motion Graphic
2022
In mostra

Gallery

Pixel Mania // Dario Pistillo

Descrizione progetto

Questo tipo di ricerca formale prevede l’utilizzo di un linguaggio di Processing, linguaggio di programmazione in ambiente Java. Questo esercizio di ricerca formale con il creative coding consiste nell’esplorare la ricorsività del pixel tramite la copy function.

Concept 

Pixel mania è un’indagine di natura computazionale, che consiste nel raggiungere risultati imprevisti con il creative coding. Pixel come oggetto ricorsivo portato all’estremo.

Bio 

Sono Dario, sono un Graphic Designer che traduce le parole in artefatti visivi. Mi occupo principalmente di brand identity, editoria e web design. Attualmente frequento il secondo anno del corso di Design Grafico all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Gli studi presso l’ITIS indirizzo informatica hanno delineato in me un aspetto prettamente razionale, rendendomi “quadrato”; successivamente lo studio dei fondamenti della grafica da autodidatta prima, e gli studi presso l’Accademia poi, stanno continuando a rendere questi bordi più smussati. Credo nel processo e pongo gran parte del mio lavoro prima che sulla ricerca formale, su quella concettuale. E questo a mio parere, è l’unico metodo per generare valore in ciò che si crea.

Visita il profilo

Condividi il progetto