Poster
2025

Gallery

RAVE // Marta Dorin

Descrizione progetto

Poster ispirato dal ritrovamento di una frase annotata in un diario. Ispirato al racconto di un rave (Mina – Queer Feminist Excavation in Lisbon), traduce in immagini QUELL’istante di euforia, di libertà e cura propagata a 180 BPM\nAppena nato, siete ə primə che vede

Concept:
Il progetto cattura il respiro pulsante del rave: battiti che risuonano nel buio, onde sonore che si intrecciano, onde sonore che percorrono i corpi e li sincronizzano in un’unica vibrazione. L’estetica richiama le tracce: colori acidi, immagini lo-fi che catturano l’energia grezza del momento, parole che si ripetono come un mantra. Fotogrammi sfocati, sovrapposizioni come nel mixing musicale, texture di volantini vissuti, scannerizzati, riconnettono il digitale alla materia, il sogno alla realtà. È una conversazione visiva, un’eco di notti, frammenti di conversazioni restituite in immagini di una cultura che trasforma e si trasforma, come le onde, come noi.

Bio:
MARTA DORIN (Torino, 2000), graphic designer di formazione, si distingue per un approccio creativo caratterizzato da una continua ricerca e una curiosità instancabile verso le dinamiche che plasmano il mondo contemporaneo. La sua pratica, nomade per natura, si nutre di incontri, di scambi culturali e di una costante esplorazione delle intersezioni tra discipline e linguaggi. Il suo lavoro si sviluppa attraverso una sinergia tra digitale e artigianato, dove la sperimentazione di diversi medium diventa una dimensione fondamentale del processo creativo, un luogo in cui l’innovazione si fonde con la tradizione per dare vita a nuovi orizzonti espressivi.

Visita il profilo

Condividi il progetto