Motion Graphic
2021
In mostra

Gallery

To the Moon // Andrea Prandoni

Descrizione progetto

To the Moon è un cortometraggio animato che ho realizzato a partire da quattro illustrazioni che ho creato digitalmente. Con questo progetto l’intento è stato quello di sperimentare le possibilità espressive che il mio linguaggio visivo può avere in animazione.
Dopo avere stabilito una piccola sceneggiatura, decidendo quali elementi muovere in ciascuna illustrazione, attraverso la funzione animazione fotogramma di Adobe Photoshop ho creato quattro brevi sequenze animate, che ho successivamente unito e sonorizzato su Adobe Premiere.

Concept 

To the Moon è un cortometraggio animato che ho realizzato nel 2021 come progetto conclusivo di un corso di Applicazioni digitali per l’arte che ho frequentato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Bio 

Nat* a Legnano (MI) nel 1995, dopo la laurea conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Brera si avvicina alla realtà dell’illustrazione e frequenta il corso Picture Books presso la Scuola Superiore d’Arti Applicate di Milano, portando avanti una ricerca personale sull’albo illustrato e sul suo sviluppo.
Ha collaborato con la rivista per bambini La Nottola e dal 2021 ricopre il ruolo di art director per la neonata casa editrice di fumetti centometri edizioni.

Visita il profilo

Condividi il progetto