Gif
2021
In mostra

Gallery

Utah Jazz scan glitch // New Tab Studio - Tommaso Boccheni, Gabriele Boggio, Carlo Candido Tedesco

Descrizione progetto

L’animazione è stata creata per la campagna video della squadra NBA Utah Jazz, prodotta in occasione della loro partecipazione ai Playoffs 2021, svoltisi tra maggio e luglio. 

Concept

La campagna video per il team di Utah è consistita nella creazione di 8 video presentazione per 8 giocatori; il concept dei video, diretti dallo studio catalano Amigo Total, è consistito nel fondere tecniche di animazione digitale ed analogica. Le gif proposte per Neologia sono stare realizzate da NewTab usando una tecnica di glitch analogico ottenuto tramite l’uso di uno scanner; frame di video e di animazioni sono stati stampati, scansionati in movimento, ed infine rimontati digitalmente. L’effetto risultante è una distorsione con un forte gusto analogico, dato dalle texture dell’inchiostro e della carta strappata. Crediti del video completo: Direction and production: Amigo Total; VP Creative: David Young; Creative Direction: Chris Georg; Art Direction: Dan McKinney; Direction: Pol Solà; Project Management: Victoria Ventura; Design: Pol Solà, NewTab Studio, Tyler Andrews; 2D Animation: Pol Solà, Eduardo Altarriba; 3D Animation: Raül Peix; Editor: Kevin Robbins.

Bio

NewTab è uno studio di digital design fondato a Torino nel 2020. Si occupa di design+sviluppo di siti web e motion design con un approccio sperimentale. Nessuno dei partner sa scrivere una bio in terza persona ma tutti e tre sono abbastanza esperti di meme.

Visita il profilo

Condividi il progetto