Editorial Design
2025

Gallery

Viva // Giulia Braga, Francesco Ariotti, Pietro Tumminello

Descrizione progetto

Il progetto Viva è un inno ai piaceri della vita, nato da un brainstorming di gruppo per creare un progetto editoriale che celebrasse le esperienze, i dettagli quotidiani e le emozioni che caratterizzano l’essere ventenni. Strutturato in ordine cronologico, riflette in tre blocchi le diverse prospettive degli autori. Creato tra gennaio e febbraio di quest’anno da Adoggi studio, non è mai stato pubblicato, né candidato ad altri concorsi o esposto.

Concept:
Viva nasce come celebrazione delle cose che amiamo, un racconto visivo di ciò che ci definisce e ci sostiene nei momenti di incertezza. Attraverso un linguaggio che mescola grafica, arti visive e diverse tecniche di stampa, il progetto esplora la relazione tra identità e memoria, tra leggerezza e profondità. Ogni elemento visivo è legato a un’età, non per definirne l’importanza, ma per ancorarlo a un momento della nostra vita. I tre blocchi riflettono esperienze personali diverse, mantenendo un dialogo comune attraverso un’estetica condivisa. L’approccio visivo e sperimentale è stato fondamentale per tradurre in immagini emozioni e ricordi, rendendo il progetto un archivio personale e collettivo di ciò che ci fa sentire vivi.

Bio:
Adoggi è una piccola realtà di visual design che nasce a Brescia da: Francesco Ariotti, Giulia Braga e Pietro Tumminello. Siamo 3 ragazzi che si sono incontrati all’università e hanno voluto unire le proprie passioni e le proprie energie in questo progetto che essenzialmente vuole essere lo specchio della nostra visione di fare design. Ognuno di noi sta parallelamente facendo il proprio percorso lavorativo, per questo vogliamo tenere Adoggi studio come una valvola di sfogo ed un modo per presentare cose che ci piacciono (dal branding, a minivideo delle nostre esperienze, a partecipazioni a concorsi ecc.)

Visita il profilo

Condividi il progetto