Editorial Design
2025

Gallery

What's old? // enrico chiantello

Descrizione progetto

What’s old è un progetto di tesi composto in due parti, la prima di pura ricerca teorica sui meccanismi del pensiero creativo. La seconda parte è una rivista che mette in campo le ricerche sul pensiero creativo in maniera libera e dissacrante.

Concept:
Non serve necessariamente conoscere le novità per creare qualcosa di nuovo, il più delle volte basta guardare a cose vecchie sotto un’altra luce.\nDa questa dichiarazione, che spesso noi creativi dimentichiamo, nasce la rivista “what’s old” che si struttura in due sezioni: la prima contiene testi informativi, mentre la seconda è dedicata alle immagini. Ogni frase della prima sezione ispira la creazione di un’immagine specifica. Le immagini hanno un significato autonomo, ma quando vengono messe in relazione con la frase da cui sono tratte, ne assumono uno nuovo.\nTutte le immagini all’interno della rivista sono state pensate e create per il progetto, e sono stati coinvolti altri artisti visuali al di fuori di me.

Bio:
Sono Enrico Chiantello, Torinese classe 1999. Attualmente lavoro presso l’agenzia creativa Marimo, a Roma, come art director junior. Ho conseguito una laurea in Visual Communication Design, con specializzazione in Graphic Design, presso lo IED di Torino, e un master in Design dei Sistemi di Comunicazione presso l’ISIA di Roma. Sono appassionato di tutto ciò che ha a che fare con le immagini e trascorro il mio tempo esplorando la fotografia, il video design, il sound design e la modellazione 3D.

Visita il profilo

Condividi il progetto