fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

San Paolo / Cenisia / Pozzo Strada

18 Settembre

mercoledì 18 Settembre | 18.00 - 23.00

Infraland

lnfraland è la prima nazione fondata su un social network, un territorio disseminato su tutto il mondo, ma invisibile. Si tratta di un progetto fotografico-artistico-politico di Paolo Pettigiani che, attraverso la fotografia a infrarosso, crea paesaggi surreali dai colori onirici.

A cura di No Panic
Espone Paolo Pettigiani

No Panic Agency,
via Giovanni Fattori, 122

mercoledì 18 Settembre | 17.00 - 19.00

Green Box. Un giardino per l’arte contemporanea nel Borgo San Paolo a Torino

Un giardino per l’arte contemporanea nel Borgo San Paolo a Torino: una mostra che riunisce Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e un pool di 4 prestigiosi Atenei (Università di Genova, Università di Milano, Università di Torino e Politecnico di Torino) che propongono un percorso di ricerca e progettazione che ha come tema il giardino Fergat.

A cura di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Corso di Laurea Magistrale Interateneo in "Progettazione delle aree verdi e del paesaggio"
Espongono studenti del corso di Corso di Laurea Magistrale Interateneo in “Progettazione delle aree verdi e del paesaggio”

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo,
via Modane, 16

mercoledì 18 Settembre | 18.00 - 23.00

IntegrAzioni + illustrAzioni

Mostra di tavole d’artista tratte dai più bei libri illustrati che raccontano l’immigrazione, l’integrazione e l’Altro – ideata e curata da Libreria Binaria e Giusti Eventi.
Seguiranno nei giorni successivi un talk e un laboratorio di pittura per bambini. Per dettagli consultare il sito www.graphicdays.it

A cura di Libreria Binaria e Giusti Eventi
Espongono artisti vari

Libreria Binaria,
via Sestriere, 34

mercoledì 18 Settembre | 18.00 - 20.00

La “Ligne Claire” nel Fumetto

La mostra di Antonio Lapone si focalizza sull’applicazione della “Ligne Claire” nel Fumetto. Dalla scelta del font per la leggibilità, all’impaginazione di una cover, l’esposizione rappresenta un tuffo nell’eleganza all’insegna della nostalgia degli anni ‘50 e ‘60.

A cura di Scuola Internazionale di Comics
Espone Antonio Lapone

Scuola Internazionale di Comics,
via Borgone, 57/E