fbpx

Warning: include(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.graphicdays.it/home/2017/wp-content/themes/graphicdays/content-market.php on line 10

Warning: include(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.graphicdays.it/home/2017/wp-content/themes/graphicdays/content-market.php on line 10

Warning: include(): Failed opening '' for inclusion (include_path='/web/htdocs/www.graphicdays.it/home/2017/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/archive_tar:/web/htdocs/www.graphicdays.it/home/2017/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/console_getopt:/web/htdocs/www.graphicdays.it/home/2017/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/pear-core-minimal/src:/web/htdocs/www.graphicdays.it/home/2017/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/pear_exception:.:/php7.4/lib/php') in /web/htdocs/www.graphicdays.it/home/2017/wp-content/themes/graphicdays/content-market.php on line 10
Mostra Mercato

Elena Borghi

Nasce nel pieno di una tempesta estiva incutendo da subito perplessità nei genitori; il padre, sensitivo e inventore, quando la vede la prima volta esclama: “Sembra una stronza”. La madre, australiana e cresciuta correndo scalza tra i campi di tabacco, tuttora è orgogliosa che lo sia.
Sin da piccola coltiva l’uso della parola e, appollaiata sul ramo di un albero nel giardino della nonna, passa le ore inventando storie e avventure.
All’età di nove anni ritiene di avere materiale a sufficienza per una raccolta di novelle e ne comincia la stesura attraverso l’utilizzo di una vecchia macchina da scrivere. Grazie al teatro e all’opera lirica, a quindici anni comprende che da grande vuole fare la scenografa.
Da allora progetta e realizza allestimenti per vetrine, fiere, eventi, interior design, pubblicità, shooting fotografici e qualunque spazio affamato di eteriche presenze. Disegna su muri, su carta e su ogni superficie dove possa scorrere il suo tratto nero.
Da febbraio a dicembre 2012 è stata blogger presso Blogosfere approfondendo la conoscenza del web e della parola come mezzo espressivo.
Nel Gennaio 2015 la casa editrice Logos decide di pubblicare una monografia dei suoi papercraft più significativi: Paper Visions, della quale Elena cura anche i testi.