fbpx

Talk 02

venerdì 12 Ottobre

16:30 — 18:30

early bird – fino al 31 agosto
6€

full price
8€

+ COMMISSIONI EVENTBRITE

Sold out!

STUDIO DUMBAR
La Verità

Chris e Liza vi diranno la Verità sull’amore, sulla paura, sul movimento, sugli errori, sulla tipografia, sull’essere olandesi, sull’essere stranieri, sull’ossessione, sul colore, sulla memoria, sul controllo, sulla poesia, su Scarlett Johansson e sul design.

 

SAATCHI & SAATCHI – Riccardo Catagnano
Come distruggere 30 anni di pubblicità in soli 30”

Racconteremo la campagna asteroide di Buondì Motta, uno dei casi di comunicazione più discusso degli ultimi venti anni in Italia. Un viaggio tra gli stereotipi e i cliché dell’advertising, svelando gli stratagemmi usati da due sagaci creativi per mandarli tutti (o quasi) in frantumi.

 

MICHAŁ JAROCIŃSKI
La stirpe dei caratteri tipografici

Le lettere non sono solo forme astratte che vengono usate per una sterile trasmissione di contenuti. Hanno invece una personalità e un carattere. Hanno persino una nazionalità. In quanto mezzo attraverso il quale trasmettere tradizioni locali, storia e cultura, le lettere sono la chiave del graphic design che conta davvero.

 

GINETTE CARON
Form comes from wonder (Louis Kahn)

I retroscena di alcuni lavori dello studio, dedicati all’architettura, saranno raccontati attraverso il brief del cliente, l’ispirazione, la definizione del concept di progetto, il rapporto con gli architetti e con la committenza.
Si vedrà come ogni progetto emani un’essenza propria e irripetibile, perché l’ispirazione nasce dall’unicità del contesto e dall’inafferrabile stupore (wonder).
__
Partner: Fondazione per l’architettura / Torino