By Herman Studio

as-so-cià-re

as-so-cià-re è aggregare, unire, consociare. Il suo contrario è allontanare, escludere, respingere.
Associare è fare partecipe qualcuno di un’attività e quel qualcuno è un bambino.
Un concetto fondamentale che, nella sua fase di apprendimento, determinerà i passi più importanti della sua crescita.
Ma chi ha il compito di aggregare, rendere partecipe? L’adulto che, nelle sue numerose e svariate distrazioni, ha il delicato compito di aiutare il bambino a creare associazioni di colori, figure e spesso emozioni, che allenano e facilitano la sua comprensione.
L’adulto quindi come un Alfabetiere, un alfabetiere mai uguale, modificato dal tempo ed influenzato da esperienze e stati d’animo. Un alfabetiere tra tanti altri alfabetieri distratti e sempre in continua mutazione ma, fondamentalmente, tutti con lo stesso scopo: aiutare ad as-so-cià-re ed essere inconsapevolmente associati.
L’alfabetiere può rendere più o meno elastico e divertente il ragionamento di un bambino e noi alfabetieri non dobbiamo dimenticarlo.

as-so-cià-re ha quindi l’obiettivo di sensibilizzare le persone nei confronti del ruolo che svolgiamo nella crescita di un bambino.
as-so-cià-re è Produzione di oggettistica per bambini, Esposizione di stampati grafici coordinati ed Installazione ideata per coinvolgere e trasformare il pubblico che la visiterà da passivo ad attivo.

L’evento è promosso da Herman Studio.

Exhibitions

27 September 

4.00pm-9.00pm

Via Italia 47, Settimo Torinese TO

By Bianco Tangerine

29 September 

Exhibitions

6:00pm-11:30pm

SPAZIO127
Corso Dante 127

By Caputo Allegra, Duò Federico, Ferrero Fabio

27 September 

Exhibitions

4.00pm-8.30pm

Corso Mortara 24