By Gastrite Magazine, Toco Coworking

La mia prima gastrite

Gastrite è una rivista indipendente nata per dare voce ai mal di pancia quotidiani e riderci sopra attraverso articoli, illustrazioni, rubriche, testimonianze e giochi. Creata da cinque studentesse e pubblicata da Morsi Editore, propone uno sguardo ironico e dissacrante su temi sociali particolarmente scottanti. È tra i 100 migliori progetti selezionati da Neologia, esposti nel 2021 durante i Graphic Days®.

La mostra di illustrazione allestita negli spazi di Toco è dedicata alle 16 collaborazioni artistiche presenti nel nuovo numero di Gastrite, a tema Educazione. Ogni artista racconta il suo primo vero mal di pancia infantile: dietro a ogni disegno, una bruciante realtà.

Insieme alla mostra, Toco ospiterà un laboratorio di stampa a cura di Inchiostro Puro, dedicato a piccoli e grandi alle ore 16.00. L’aperitivo e la serata saranno animati da Stasis con performance audiovisive.

L’evento è promosso da Gastrite Magazine, Toco Coworking.
In collaborazione con Morsi Editore, Inchiostro Puro, Stasis.
Espongono: Sara Arosio, Lorenzo Badioli, Tommaso Bisagni, Silvia Carbone, Serena Ferrero, Martina Filippella, Giuseppe Frazzetta, Marco Latagliata, Futura Malanca, Marco Melgazzi, Marta Monge, Ylenia Petrini, Elisa Li Pomi, Giorgia Roscini, Raffaele Sabella, Nicholas Turba.

Exhibitions

27 September 

5.00pm-11.00pm

Via Brandizzo 9

By Bianco Tangerine

29 September 

Exhibitions

6:00pm-11:30pm

SPAZIO127
Corso Dante 127

By Caputo Allegra, Duò Federico, Ferrero Fabio

27 September 

Exhibitions

4.00pm-8.30pm

Corso Mortara 24