Unexpected Risoprint

Un workshop per sperimentare con la stampa risograph, valorizzando l’unicità dell’errore e la bellezza dell’imprevisto. Guidat* dallo studio belga Kabinet, le/i partecipant* conosceranno i fondamenti teorici e pratici di questa tecnica economica, sostenibile e dai colori vividi, realizzando un lavoro personale che verrà successivamente stampato. Ognun* potrà esplorare le trasformazioni che un soggetto subisce in risograph –  sia che si tratti di un disegno, di una foto, oppure di un motivo grafico – testando le piacevoli sorprese che si ottengono con il colore e la carta. 

Tecniche

Risograph, Tecniche miste

Lingua

Inglese, con traduzione in italiano

Competenze richieste

Non sono necessarie competenze pregresse ma passione per la sperimentazione!

Target

Visual designer, graphic designer, studentesse e studenti, fotograf*, creativ* in cerca di approcci professionalizzanti.

Materiale necessario

Verranno forniti tutti i materiali consumabili necessari, ma è consigliato portare con sé immagini, illustrazioni, stoffe, texture, ritagli e carte stampate per rendere il proprio elaborato più personale. Puoi portare il tuo computer portatile.

Biglietti

La partecipazione al workshop costa € 30 + € 30 (per l’acquisto della tessera di Print Club Torino per i chi non è tesserat*). Il biglietto include un accesso OMAGGIO alla Cavallerizza Reale nella giornata di svolgimento del workshop.

 

Workshop

Sabato 13 Maggio
14:30 - 18:30
Sala: Spazio Workshop

By Print Club Torino

Eventi correlati

14 Maggio
14:30 - 18:30

By Print Club Torino

14 Maggio
09:30 - 13:30

By Print Club Torino