3D Print Jam: solidify your idea

IL CONTEST
Per i Graphic Days In The City di quest’anno, il cui centro è il mondo a tutto tondo della stampa, nasce il workshop sulla stampa 3D organizzato da AnAlphaBeta Studio in collaborazione con Principi ADV, che fornisce spazi e risorse per poter dare la massima qualità in questa esperienza.
L’evento vuole spingere i partecipanti a interagire e realizzare un’idea partendo da un tema segreto scoperto all’inizio del contest, consegnarla e scoprire l’idea vincente a fine serata!
Alla fine di tutto, ci sarà un vincitore che si porterà a casa un premio modellato e stampato appositamente per l’evento e tutti gli onori sul sito web e sui social. Potrebbe scapparci qualche menzione speciale, quindi non demordere!
Potrai conoscere nuove persone di settori e mondi diversi, scambiarti idee, lavorare in gruppo o anche da solo, a piacere.
Non c’è bisogno che tu sappia modellare (puoi farlo se vuoi!), basta uno schizzo su un foglio di carta,
una foto, e via, upload sul form del contest!
Le tempistiche? Quanto ci metti sta solo a te: puoi avere un’idea e abbozzarla al volo e caricarla, o fare gruppo e passarci sopra qualche ora sul tuo computer fino all’ultimo, a te la scelta!

LO SPAZIO
Grazie a Principi ADV e al suo open space, ci sarà spazio da vendere per curiosare, sederti, lavorare o conversare.

INSEGNAMENTO
Durante il workshop imparerai tecniche e good tips su come potresti costruire il tuo progetto, perché si, due righe su come funziona e una sul convincerci che stia in piedi sono obbligatorie! L’area insegnamento è aperta durante tutto il contest.
Un tavolo, la materioteca, sarà designato alla mostra di modelli realizzati, materiali usati e stampanti 3D.

TALKS
Nel mezzo del workshop sono incluse due talk con due ospiti che porteranno il loro know how riguardo la stampa 3D mostrando il loro lavoro e raccontandoci la loro esperienza.

DOVE E QUANDO
L’evento avverrà per gentile concessione nello spazio adibito dall’agenzia Principi ADV, in Via Antonio Banfo 41 – Torino.
Lo spazio sarà aperto dalle 16.30 alle 22.00.
Tutti gli aggiornamenti su www.3dprintjam.it

Workshop

Martedì 09 Maggio
16:30 - 22:00

By AnAlphaBeta Studio in collaborazione con Principi ADV

Eventi correlati

09 Maggio
18:00 - 21:00

By ActionDirecte s.c. in collaborazione con Associazione Culturale Docks Torino Dora

09 Maggio
14:30 - 23:00

By Robin Studio in collaborazione con Robin lab