Il mio bosco inventato! Laboratorio creativo per bambini

Alberi, cespugli, piante e fiori, stampati, dipinti, disegnati, schizzati, riprodotti, inventati. E poi animali (di legno) che si aggirano furtivi in questo bosco illustrato… Non è l’inizio di una fiaba, ma ciò che sarà proposto ai partecipanti del laboratorio creativo!
I bambini avranno a disposizione lo spazio di due tavoli e tutto il necessario per creare, esplorando tecniche differenti (stencil / collage / utilizzo di timbri / colori a dita e non) il fondale del loro bosco inventato. Potranno inoltre scegliere un animale in legno traforato, precedentemente intagliato dalle responsabili del laboratorio, e “portarlo in vita” decorandolo utilizzando le tecniche a disposizione e creando un giocattolo illustrato.

I partecipanti al laboratorio avranno l’occasione di creare – in completa libertà, ma guidati nell’esplorazione di diverse tecniche – un set da gioco autoprodotto che potranno portare a casa e con cui potranno dare vita ad avventure e storie.
Workshop adatto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Dal momento che i posti sono limitati a causa della disponibilità di spazio e materiali, è necessario registrarsi all’evento qui!
(Il contributo di €5 che vi verrà richiesto su Eventbrite andrà a coprire in parte i costi del vario materiale che metteremo a disposizione durante il laboratorio.)

Workshop

Martedì 09 Maggio
17:00 - 18:00

By Francesca Tabasso e Serena Ricauda (Mezzolegno Design) in collaborazione con Associazione Culturale Docks Torino Dora

Eventi correlati

09 Maggio
18:00 - 21:00

By ActionDirecte s.c. in collaborazione con Associazione Culturale Docks Torino Dora

09 Maggio
14:30 - 23:00

By Robin Studio in collaborazione con Robin lab