PensaPiccolo

La qualità e la produzione artigianale sono due aspetti fondamentali dell’industria F&B. L’artigianato si distingue per la cura del dettaglio e la passione che mette in ogni prodotto realizzato a mano, sempre più spesso utilizzando materiali naturali e di alta qualità.

Il racconto della storia dei piccoli produttori artigiani è fondamentale per valorizzare il loro lavoro e per far conoscere al pubblico le tecniche e le tradizioni che si tramandano da generazioni. In questo modo, si creano ponti tra passato e presente, tra culture diverse e si favorisce la conservazione delle tradizioni e delle tecniche artigiane. Dare voce ai piccoli produttori significa anche creare nuovi linguaggi, partendo dalla conoscenza e dal piccolo. La scoperta di nuove tecniche e materiali può portare a nuovi modi di concepire e produrre beni di consumo, con una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. La sperimentazione è un altro aspetto importante nell’artigianato.

Grazie alla possibilità di lavorare a mano, i produttori artigiani possono sperimentare nuovi materiali e tecniche di produzione, dando vita a prodotti unici e personalizzati. Questo processo di sperimentazione è spesso accompagnato dalla comunicazione del prodotto attraverso un poster-manifesto, che ne valorizza la storia e la qualità. In conclusione, la qualità e la produzione artigianale, il racconto della storia dei piccoli produttori, la sperimentazione e la comunicazione attraverso un poster-manifesto sono tutti aspetti fondamentali dell’artigianato moderno. Questo settore può contribuire in modo significativo alla valorizzazione delle tradizioni e alla creazione di nuove forme di produzione sostenibili e di alta qualità.

Nel contesto di EDIT ci si interrogherà su questo ed altri temi passeggiando tra assaggi dei produttori, birre artigianali, dj-set e, ovviamente, affissioni.

L’evento è organizzato da Calibro Zero e EDIT, in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, Colla! e The Spiritual Machine.

In mostra:

Marco Alvaro

Roberto Blefari

Gianluca Cannizzo

Elisa Caroli

Sofia Castrogiovanni e Simone Gatto

Bebbe Conti

Davide Dutto

Roberto Gentili

Viola Gesmundo

Veronica Mocchetti e Vincent Morello

Mara Pidello

Simone Rotella Valeria Suria

 

Mostre

Martedì 09 Maggio
18:00 - 00:00

By Calibro Zero in collaborazione con EDIT, In partnership con Camera di Commercio di Torino, Colla! e The Spiritual Machine

Eventi correlati

11 Maggio
18:00 - 22:00

By YSSA

11 Maggio
18:00 - 20:00

By Littera Antiqua in collaborazione con BiMaBo