Nuove sinergie per l’evoluzione della filiera del contenuto

Il talk intende affrontare il rapporto tra comunicazione visiva ed editoria in una tavola rotonda che riunirà i e le rappresentanti delle diverse professioni della Filiera del Contenuto (editorə, stampatorə, designer, illustratorə, ecc.). L’evento è realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, l’Unione Industriali Torino e il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte.

Come può il visual design essere oggi una leva strategica per la crescita dell’industria editoriale? Qual è il ruolo del graphic design nel rispondere alle sfide contemporanee che questo settore sta affrontando? Un linguaggio, quello della comunicazione visiva, universale e in continua evoluzione, che accomuna designer, editori e professionisti della stampa.

Interverranno:

Guido Cerrato, Dirigente Area Sviluppo del Territorio e Regolazione del Mercato di Camera di Commercio di Torino

Alberto Gamba, Key Account Manager di Unione Industriali Torino
Aida Shiroka, Project Manager International Tenders and Publishing di Ceipiemonte
Ariane Spanier, Graphic Designer
Irene Álvarez Lata, Direttrice Editoriale di TUTIFRUTI

Piergiuseppe Molinar, Fondatore di 70Magenta

La giornata intende essere un’occasione unica di confronto con altri professionisti del settore nella cornice internazionale del festival.

Evento ad accesso gratuito su prenotazione. Per partecipare è richiesta la registrazione al form.

Talk

Martedì 21 Maggio
11:30 - 13:30

In collaborazione con la Camera di commercio di Torino, l’Unione Industriali e il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte.