Premiazione dei vincitori e delle vincitrici della quinta edizione della open call Neologia, contest dedicato alla sperimentazione dei linguaggi visivi rivolto a giovani designer tra i 18 e i 30 anni. Quattro le categorie: editorial, poster, motion graphic e AI.
I premi e le menzioni 2025 saranno consegnati da Studio Komplekt (Melba Design Festival), Farm Cultural Park, BIG Biennale Internazionale Grafica, Zetafonts in collaborazione con Type Campus, AWDA _ Aiap Women in Design Award.
Come l’anno precedente, Print Club Torino metterà a disposizione un premio speciale! Darà la possibilità al vincitore o alla vincitrice di avviare una collaborazione con Graphic Days® e Print Club Torino per creare una produzione artistica che sarà esposta entro l’edizione 2026 del Festival Graphic Days®.
La premiazione sarà arricchita dalla talk:
Scomodo e gli spazi reali
con Brando Carasso e Rebecca Venzi, rivista Scomodo
Scomodo nasce nel 2016 da un’assemblea. Circa 80 liceali radunati in uno spazio abbandonato, tra umidità e buio con la sola voglia di fare qualcosa, insieme. Prima di essere una rivista, di aver portato avanti una battaglia, di aver costruito spazi, Scomodo era un agglomerato di persone insieme.
La talk esplorerà come l’attivismo, la comunità, la grafica e la carta stampata possano essere strumenti necessari per dare vita a nuovi spazi di espressione e resistenza.