Massimo Polello

Massimo Polello vive e lavora a Torino nel suo studio ABC atelier, e si occupa di calligrafia e lettering design da oltre 20 anni. Come graphic art-designer progetta logotipi calligrafici, numerose commissioni di opere calligrafiche per interior designer: stand, esposizioni d’arte e fiere, locali commerciali, hotel, abitazioni private. Come artista insegna regolarmente in workshop ed espone le sue opere a livello nazionale e internazionale.

Ha tenuto seminari presso importanti istituzioni: School of Visual Arts New York, Concordia University e UQUAM Montréal, Adobe di San Francisco, è stato invitato a Conferenze Internazionali di Type Designer a Mosca, Istanbul, San Paolo. È stato invitato a insegnare per 5 anni alle Conferenze Internazionali negli USA. È membro onorario di Letter Exchange di Londra ed ha collaborato con l’Università La Sapienza di Roma e Biblioteca Laurenziana di Firenze.

Ha collaborato con Peter Greenaway e Luca Ronconi. Tra le sue ultime commissioni, un libro a edizione limitata di pregio per il RIJKS Museum di Amsterdam. Attualmente è Presidente e insegnante presso l’Associazione Calligrafica di Torino “Dal Segno alla Scrittura”.

 

Eventi correlati

14 Maggio
09:30 - 18:30

By Print Club Torino