See the project
Home / Print Club Torino / Culture Club / Culture Club 2023

Quattro chiacchiere tra i professionisti di oggi e domani

Culture Club 2023

A partire dal 29 marzo, al Print Club torna Culture Club!

5 incontri per discutere di visual design con le agenzie di comunicazione e gli studi del territorio. Uno spazio di confronto tra pari e rivolto ai giovani professionisti e agli studenti, per valorizzare il tessuto creativo ed entrare in contatto con l’ecletticità della scena torinese.

Undesign, 515, Bianco Tangerine, Imperfect Comunicazione e quattrolinee

racconteranno la propria visione progettuale e il proprio approccio, condividendo anche opinioni, suggestioni più personali e soggettive che si riflettono sulla struttura di ogni agenzia, sugli obiettivi da raggiungere e sulla capacità di visualizzare contenuti e informazioni.

29 marzo 2023

Undesign

 

Un’agenzia creativa fondata nel 2003 da Michele Bortolami e Tommaso Delmastro. 

Con un approccio sartoriale, da oltre vent’anni unisce strategia, visione e design per dare forma a progetti di comunicazione che ispirano le persone e danno valore ai brand. 

Ferretti Yachts, Milano Design Week, Casa Martini, Lavazza, Cipriani Food, Gritti Palace, Ducati, Lonely Planet, Slow Food, Reggia di Venaria, Teatro Regio di Torino, Compagnia di San Paolo, Enel, Autostrade per l’Italia, Trenitalia, Engie, Stellantis, Philips, DiaSorin, Salone Internazionale del Libro, Mondadori, Garzanti, Feltrinelli, DeAgostini e Il Sole 24 Ore sono alcuni dei clienti.

Undesign collabora inoltre con le principali scuole e università di design italiane come: Politecnico di Torino, Istituto Europeo di Design, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

 

undesign.it

7 giugno 2023

515

 

515 creative shop è uno studio di progettazione pubblicitaria, un laboratorio di ricerca focalizzato sull’arte contemporanea e sull’industria della moda, dell’automotive e dell’editoria.

Tra i clienti, Intragen-revlon, Abarth, Adidas, Alfa Romeo, Baco, Brioni, Clue, Del cambio, Ducati, Fiat, Franco Noero, Gas, Hache, Illy, Indiana editore, Intersection magazine, Lancia, Linea 77, Mandarina Duck, Martini, Maserati, Mila Schon, Nitro, Nomad, Pinacoteca Agnelli, Prototipo test.ing, Samsung, Skitsch, Sunsystem, Ter et bantine, The forth sex, U-earth.

 

515.it

27 settembre 2023

Bianco Tangerine

 

Bianco Tangerine è uno studio di design con focus sul visual e motion design, infografica e illustrazione. Un team giovane con idee colorate.

“Il mandarino è la rappresentazione del nostro brand e di ciò in cui crediamo.
Lavoriamo sempre in team, disegnando insieme – anche con il cliente – la forma del progetto, come gli spicchi di un mandarino.”

 

biancotangerine.it

25 ottobre 2023

Imperfect

 

Imperfect è il poliedrico studio  fondato a Torino  nel 2009 per comunicare in modo creativo e originale:  strategie di comunicazione digitale, identità visiva, illustrazione e progettazione culturale. 

Il nome imperfect deriva dalla filosofia orientale del wabi-sabi applicata al design, ovvero la volontà di distaccarsi dall’idea di perfezione assoluta per riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva, spontanea e unica.

 

imperfect.it

22 novembre 2023

quattrolinee

 

Una brand agency che unisce strategia, design e tecnologia per creare azioni di comunicazione innovative che si declinano su supporti analogici e digitali.

Nel portfolio dell’agenzia, imprese ed enti territoriali, oltre che la partecipazione nei progetti dell’associazione Plug e dell’associazione Print Club Torino.

 

quattrolinee.it

Una cornice perfetta per mostrare ai designer di domani il dietro le quinte di un progetto di comunicazione e delle diverse professionalità che ruotano all’interno di uno studio di comunicazione. E se gli ospiti non avranno risposto a tutte le curiosità, sarà possibile fare domande durante l’incontro o al termine, a tu per tu, bevendo una birretta.

Ma il progetto non si esaurisce qui. Dopo le parole si passa all’azione.

I partecipanti avranno infatti l’opportunità di candidarsi per lavorare fianco a fianco con uno degli studi coinvolti su un progetto creativo in collaborazione con il Print Club: i gli output saranno prodotti in laboratorio con le tecniche di stampa presenti e andranno a comporre un percorso espositivo dedicato ad una tematica sociale.