Joseph Toereki

Joseph Toereki è un artista multidisciplinare proveniente dalla Germania con una grande fascinazione per l’artigianato, la tecnologia e la natura. Dopo la sua formazione professionale come grafico e il lavoro in un’agenzia per molti anni, ha iniziato ad imparare le abilità del metallo e della lavorazione del legno, seguite dalla ceramica e dal 3D.

Dopo il suo periodo in agenzia a Monaco, è tornato nella sua città natale vicino a Heidelberg, dove ha avviato la propria attività con un piccolo studio specializzato nel mondo tridimensionale e nella pratica dell’artigianato. Una delle sue intenzioni è tradurre e rafforzare l’estetica, la mentalità e la morale dell’artigianato fisico nel digitale. Ma è anche la sua curiosità di vedere cosa succede quando si rompe con la tradizione, utilizzando la tecnologia moderna per spostarsi dal fisico al digitale e viceversa.

Poiché la natura è una delle sue maggiori fonti di ispirazione, desidera anche educare e attirare l’attenzione su di essa. L’idea è di radicarsi se stesso e gli altri nel suo lavoro. Una sorta di meditazione digitale.