Scorri per scoprire di più

Ultimi aggiornamenti: la call è chiusa, visita la gallery e scopri i progetti selezionati!

Uno spazio virtuale che permette di dare luce alle nuove generazioni di visual designer italian*. Una vetrina per far emergere le nuove menti creative del visual design italiano in un’ottica evolutiva e democratica, premiando la qualità e la sperimentazione dei linguaggi. Presto una nuova open call per arricchire l’osservatorio!

Neologia è un progetto che inaugura una nuova rete di giovani talenti nel panorama della comunicazione visiva in Italia a cura di Graphic Days®. Si rivolge ai progettist* e visual designer dai 18 ai 30 anni, invitati a candidare il proprio progetto più rappresentativo, innovativo, sperimentale e caratterizzato da una contaminazione stilistica e di linguaggi, al fine di creare un osservatorio dinamico che promuove la qualità e la novità nel mondo del visual.

L’osservatorio si struttura in quattro categorie: Motion Graphic, Poster Design, Editorial Design e GIF. La prima open call ha portato alla selezione di 100 progetti (25 per categoria) che sono stati esposti durante la sesta edizione dei Graphic Days® Touch, tenutasi a Torino dal 16 al 26 settembre 2021. Nelle prossime settimane sarà pubblicata una nuova open call per individuare nuovi progetti.

 

Un premio speciale in formazione a cura di Smart Italia!

Smart Italia, società cooperativa che offre sostegno ai lavoratori nei settori della cultura, della creatività e della conoscenza, e partner del progetto Neologia, ha offerto un contributo speciale alla prima edizione del contest. Tra tutti i progetti selezionati, Smart Italia ha deciso di premiare un vincitore assoluto con 1000€ spendibili in formazione. Presto sarà reso pubblico il nome dell’autore/autrice.

Hai dubbi o domande?

Per qualsiasi informazione o dubbio consulta la sezione “maggiori informazioni”. Per altri chiarimenti contattaci all’indirizzo di posta elettronica call@neologia.it.

FAQs