Scorri per scoprire di più

Uno spazio virtuale che permette di dare luce alle nuove generazioni di visual designer italianə. Una vetrina per far emergere le nuove menti creative del visual design italiano in un’ottica evolutiva e democratica, premiando la qualità e la sperimentazione dei linguaggi. Online la nuova open call per arricchire l’osservatorio!

Neologia è un progetto che promuove una rete di giovani talenti nel panorama della comunicazione visiva in Italia a cura di Graphic Days®. Si rivolge ai progettistə e visual designer dai 18 ai 30 anni, invitati a candidare il proprio progetto più rappresentativo, innovativo, sperimentale e caratterizzato da una contaminazione stilistica e di linguaggi, al fine di creare un osservatorio dinamico che promuove la qualità e la novità nel mondo del visual.

L’osservatorio si struttura in tre categorie: Motion Graphic – GIF, Poster Design, Editorial Design. A partire dall’edizione 2024 è stata aggiunta una nuova categoria: l’AI. Progetti di poster design e motion graphic possono essere realizzati attraverso l’intelligenza artificiale ed essere candidati attraverso la sezione dedicata.

I progetti selezionati saranno esposti in occasione della nona edizione del festival Graphic Days®.

 

 

Premio Speciale Neologia 2024

Tra i progetti selezionati, verrà individuato un vincitore che verrà premiato con l’avvio di una collaborazione con Print Club Torino. L’obiettivo è la realizzazione di una produzione artistica che verrà esposta entro l’edizione 2025 del festival Graphic Days®.
www.printclubtorino.it

Premio Farm Cultural Park

Il centro culturale fornisce all’artista selezionatə la possibilità di partecipare a una residenza creativa presso gli spazi di Farm Cultural Park a Mazzarino. Inoltre, a discrezione dei direttori artistici di Farm Cultural Park, sarà presa in considerazione la possibilità di trasformare il progetto realizzato durante la residenza in una mostra temporanea espositiva negli spazi del centro culturale di Mazzarino.
www.farmculturalpark.com

 

Premi Zetafonts

Premio speciale – “Type Hero Zetafonts”: Zetafonts selezionerà un progetto particolarmente meritevole, offrendo al vincitore o alla vincitrice l’accesso all’intero catalogo di caratteri Zetafonts con licenza Personal Limited come Platinume Member.
Offre inoltre all’autore o all’autrice sceltə il supporto economico forfettario di €200 per le spese di viaggio e pernottamento di una notte.

Rookie Mention – Zetafonts”: a quattro partecipantə, unə per ciascuna delle quattro sezioni del concorso, Zetafonts assegnerà una Goodie Bag con una licenza personale per la Rookie Collection*, una selezione base di 100 caratteri firmati Zetafonts e una copia della pubblicazione Posters for Human Kind / Fight for Kindness

*In caso di impossibilità al ritiro della Goodie Bag fisica, sarà disposto l’invio dello stesso materiale in forma digitale.

Premio AIAP AWDA

Il concorso biennale dedicato alle donne progettiste della comunicazione offrirà all’autrice di un progetto selezionato la tessera associativa 2024 AIAP nella categoria “Professionista Junior” oppure “Studente” (in base a età e requisiti della persona che otterrà il premio) e un plico di volumi selezionati dalla libreria AIAP.
www.aiap-awda.com

Hai dubbi o domande?

Per qualsiasi informazione o dubbio consulta la sezione “maggiori informazioni”. Per altri chiarimenti contattaci all’indirizzo di posta elettronica call@neologia.it.

FAQs