fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

Astrid Stavro – Pentagram

Astrid Stavro è una graphic designer di fama internazionale che si occupa di concept driven design. Trasforma idee complesse in soluzioni semplici ed emozionanti.
Dopo aver diretto il suo studio a Barcellona per dieci anni e aver co-fondato la società di consulenza di design di fama internazionale Atlas, Stavro è entrata a far parte di Pentagram nel 2018.
Il suo lavoro spazia dall’identità per brand alla progettazione editoriale ed espositiva, dai sistemi di wayfinding al packaging per clienti come Camper, McKinsey, Phaidon, PORT, The National Portrait Gallery, Jijibaba (Jasper Morrison e Jaime Hayon’s fashion brand di moda maschile), Barcelona Design Museum, Laurence King, Museo Reina Sofía, Fedrigoni, rivista Elephant, Wallpaper* e Cahiers du Cinéma.
Il lavoro di Stavro ha ricevuto oltre 150 premi internazionali ed è stata ampiamente pubblicata; Stavro è spesso invitata a parlare durante conferenze in tutto il mondo e a essere giudice di competizioni internazionali di design. Stavro ha insegnato al Central Saint Martins College of Art & Design ed è attualmente Visiting Lecturer presso il Royal College of Art. Nel 2010 è stata eletta membro dell’Alliance Graphique Internationale.