fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

Spin Studio

Il design è la loro passione. Fin dalla loro fondazione, nel 1992, sono ossessionati dalle sfide di una disciplina che esiste in uno stato di costante flusso. Il loro studio congiunto e rigoroso promuove la sperimentazione e un nuovo modo di pensare, supportando il desiderio dei loro clienti di superare i confini e ottenere risultati memorabili ed efficaci. Amano ciò che fanno e si ritengono orgogliosi della qualità, integrità ed efficacia delle soluzioni da loro elaborate.
Incisivo, innovativo e flessibile, il loro approccio alla creazione di identità è maturato nel tempo parallelamente alle opportunità di sviluppo offerte dal panorama digitale. Credono che un’identità debba essere costruita su basi solide, ma che non debba essere immutabile; dovrebbe avere una struttura intrinseca che permetta di strutturare un linguaggio visivo dinamico, attivo e reattivo. Dovrebbe essere vibrante, vivo, bello e divertente, mai passivo e offrire un’esperienza significativa.


Claudia Klat

Nata a Zurigo, Claudia ha completato i suoi studi presso l’Università delle Arti di Zurigo nel 2009. Dopo la laurea si è trasferita a Londra per iniziare a lavorare nel campo dell’editorial design presso la casa editrice Unit Editions.
Nel 2012 è entrata a far parte del team di SPIN. In riconoscimento del suo contributo per lo sviluppo creativo di SPIN, nel 2017 è stata nominata Design Director e partner dello studio. Claudia collabora con il fondatore di SPIN, Tony Brook e il team su identità, libri, campagne di marketing, motion graphic, packaging e web design. La sua esperienza personale include progetti per BBC, Crafts Council, Dig Delve, Ministry of Sound, Proa Foundation, University for the Creative Arts e Wallpaper.