fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

Territory Studio

Territory Studio è uno studio specializzato, con un approccio unico al motion graphic design, agli effetti visivi e al design esperienziale. Attingendo alla consolidata esperienza in ambito del design narrativo per film, giochi e brand, Territory studio combina creatività e tecnologia per realizzare esperienze emozionanti e coinvolgenti.
Lo studio lavora su brief di ogni genere e ciò che caratterizza i suoi lavori è l’amore per l’artigianato e la creatività, la passione per la storia e l’approccio orientato al problem solving. Ciò che lo contraddistingue è un’intelligenza progettuale unica, un metodo su misura e un team interdisciplinare e ambizioso, che combina l’approccio alla tecnologia per creare narrazioni visive coinvolgenti, educative e divertenti.
Avendo delle sedi in espansione a Londra e San Francisco, i clienti dello studio si occupano di intrattenimento, cultura, settore commerciale e tecnologia.


Ambrogio Bergamaschi

Motion Graphic Designer, Territory Studio, Londra.
Nato e cresciuto a Milano, la passione di Ambrogio per il motion graphic è iniziata durante il liceo, con un interesse per il graphic design, e si è poi sviluppata all’università. Dopo aver terminato il master in Design della comunicazione, ha continuato ad esplorare il campo delle Moving Image presso l’Università dell’Illinois.
Trascorso un breve periodo a Chicago, si è posto come obiettivo quello di lavorare e imparare dai migliori talenti del settore. Dopo esser stato parte di Proxima a Milano e di The Mill a Londra, nel 2017 è entrato in Territory Studio, dove le sue competenze di motion graphic hanno contribuito a dare vita a progetti cinematografici, commerciali e di installazione.
Credits include Ready Player One, Land Rover, Virgin Media, 007 Elements Experience, and AQUA: Leonardo’s Vision for 2019 Salone del Mobile Milan.
Oggi continua a cercare il perfetto equilibrio tra arte e artigianato nel motion graphic design. Quando non è coinvolto nelle sfide creative dello studio, lo si può trovare su due ruote o scalando una montagna