fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

Talk 03

Folch
Cogliere l’opportunità nel Chaos

La Quarta Rivoluzione Industriale interagisce con gli altri fattori socio-economici per creare una perfetta tempesta del cambiamento nel business model di tutte le industrie, trasformandosi in un momento di rottura nel mercato del lavoro. I canali di comunicazione nascono e muoiono. Ci sono nuove categorie di lavoro che emergono continuamente, sostituendo le precedenti in parte o del tutto. Il ventaglio di abilità e competenza richiesto sia nelle nuove sia nelle vecchie occupazioni sta cambiando e sta trasformando radicalmente il modo e il luogo in cui le persone svolgono il proprio lavoro. Ma è proprio nel mezzo dei momenti di crisi che si trova l’opportunità.

Il talk sarà tenuto in inglese.


Offshore Studio
Foreign Agents

Migrant Journal è una pubblicazione di sei numeri che esplora le migrazioni di persone, merci, informazioni, fauna e flora in tutto il mondo e l’impatto che esse hanno sul cambiamento dello spazio. Gli Art Director e Co-Editor del Journal, Isabel Seiffert e Christoph Miler di Offshore Studio introdurranno i concetti visivi e narrativi che stanno alla base della pubblicazione e forniranno una panoramica del suo processo di progettazione e produzione.

Il talk sarà tenuto in inglese.


Classmate Studio
Come si crea un’esperienza

Perché è così importante l’impressione che ci lascia di sé un brand? In che modo un brand crea un’esperienza integrata e aiuta quindi a creare una comunità intorno a se stesso? Classmate studio analizzerà questi argomenti e mostrerà come riesce ad incorporare nei propri progetti le diverse influenze, tendenze, flussi di lavoro e strumenti per ottenere delle brand experiences.

Il talk sarà tenuto in inglese.


Territory Studio
Da Los Angeles a Milano: il motion graphic nel cuore dello storytelling

Territory Studio è una realtà specializzata nel campo del motion design, riconosciuta a livello internazionale sia per la creazione di supporti di motion graphic originali a supporto della vision, dell’esperienza narrativa e nella costruzione di universi di senso per film, giochi, marchi e installazioni. In questa talk il motion designer Ambrogio Bergamaschi condividerá l’approccio creativo dello studio, approfondendo come la storia, il design e la tecnologia supportino ogni cosa: dal design di un’interfaccia utente creata appositamente per film di successo quali Ready Player One e Blade Runner 2049, a come la grafica animata arricchisca le esperienze di installazione narrativa, come ad esempio per 007 Elements a Sölden, in Austria e AQUA: la Vision di Leonardo per il Salone del Mobile di Milano.

Il talk sarà tenuto in italiano.