fbpx
Singolare Plurale

Eventi Online

Eyes On the Netherlands presenta un calendario di eventi e approfondimenti digitali dedicati alla comunicazione visiva dei Paesi Bassi e alle contaminazioni tra gli stili e le influenze dei Paesi europei nel settore della grafica.

Il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad un programma di eventi online con i contributi degli ospiti internazionali coinvolti nelle attività presentate. Ciascuno di loro approfondirà i contenuti presentati durante l’evento: dalle mostre alle performance, vi diremo tutto ciò che avete sempre voluto sapere sui loro progetti e sul processo creativo che li ha ispirati.

Le dirette streaming ed i contenuti speciali verranno pubblicati sul profilo Facebook e sul Canale YouTube di Graphic Days®.

Evento Online - Opening Talk

Venerdì 14 maggio 2021, dalle 18.00 alle 19.00

Eyes On the Netherlands inaugura con un talk dedicato ai temi della manifestazione. Dennis Elbers (Graphic Matters) e Richard Niessen (autore di “The Palace of Typographic Masonry”) interverranno per raccontare la loro esperienza all’interno dei rispettivi progetti, mentre Bas Ernst – Addetto Culturale dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi  parlerà del coinvolgimento nel progetto dell’istituzione olandese, da anni impegnata sui temi del design, dall’ambito editoriale fino ai progetti di visual design all’interno dello spazio pubblico.

Infine, Ilaria Reposo – Direttrice di Print Club Torino – e Fabio Guida – Coordinatore artistico di Graphic Days® -, daranno il benvenuto agli ospiti e al pubblico online inaugurando ufficialmente l’evento.

Evento Online - Dennis Elbers, Graphic Matters

Sabato 15 maggio 2021, dalle 11.30 alle 12.15

Dennis Elbersfondatore e direttore di Graphic Matters – il festival biennale di Breda – racconterà di come il graphic design sia un modo di pensare e di approcciare gli argomenti. La sua esperienza nell’ambito lo ha portato a comprendere come i progetti autoriali, intrapresi per propria iniziativa, servano per costruire un solido bagaglio professionale. Dennis inoltre racconterà cosa significa progettare e realizzare all’interno dello spazio pubblico lavori che hanno come fulcro il graphic design.

Evento Online - Studio Dumbar

Giovedì 20 maggio 2021, dalle 17.00 alle 17.45

Liza Enebeis, Direttrice Creativa di Studio Dumbar introdurrà l’evento presentando lavori dello Studio e la propria visione del design olandese. Merijn van Velsen, il Lead Visual Designer racconterà il progetto NL Branding, la nuova identità visiva dei Paesi Bassi, che lo studio ha realizzato nel 2020 con l’obiettivo di rappresentare la nazione come un Paese lungimirante, fatto di imprenditori e innovatori. Stan Haanappel, il Senior Designer dello Studio racconterà anche Demo Festival, il progetto che ha preso forma a partire dal desiderio di celebrare il meglio del motion design in uno spazio pubblico.

Evento Online - Karin Langeveld e Cuby Gerards, Trapped in Suburbia

Venerdì 21 maggio 2021, dalle 17.00 alle 17.45

I due fondatori dello studio racconteranno come è nato il progetto esposto in mostra Flags of peace, a partire dall’obiettivo ambizioso di raccogliere i contributi di designer affermati e giovani di talento per creare un dialogo visivo intorno al concetto di pace.

Evento Online - Nikki Gonnissen, Studio Thonik

Mercoledì 26 maggio 2021, dalle 17.00 alle 17.45

Coming soon

Evento Online - Edwin Jakobs, RNDR

Giovedì 27 maggio 2021, dalle 17.00 alle 17.45

Coming soon

Presto online nuovi eventi!