Festival | Programma
16-26 Settembre
Abracadabra | Programma
Mese 6-26

Collaborazioni

martedì 21 Settembre | 17.00 - 19.00

Documentare la grafica del ’900. Come? Perché?

Un incontro di presentazione del fondo che documenta l’attività grafica e culturale di Gianfranco Torri, i suoi percorsi progettuali e i contenuti delle sue realizzazioni. Torri ne discuterà con Luciano Boccalatte e Mario Piazza.

A cura di: Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”, Polo del ‘900

lunedì 20 Settembre | 16.00 - 18.00

Vivere da Freelance: tips and tricks

Smart si occupa quotidianamente di accompagnare e formare i lavoratori del settore creativo nello sviluppo della loro carriera.

A cura di: Smart

giovedì 23 Settembre | 16.00 - 18.00

Elevating Creativity

Workshop di due ore in cui scoprire le nuove raccolte di carte Fedrigoni, e come queste possono essere utili quotidianamente per dar vita alle proprie idee creative.

A cura di: Fedrigoni

domenica 19 Settembre | 11.00 - 20.00

Let the magic happen: Abracadabra al Museo Egizio

Il 19 settembre nel cortile del Museo Egizio apre la mostra “Abracadabra”: 60 illustrazioni, dedicate al tema touch, aiuteranno a sostenere il progetto “Regala un albero” della Città di Torino.  

A cura di: Graphic Days in collaborazione con Città di Torino, Museo Egizio e IGPDecaux.

giovedì 16 Settembre | 9.00

Fonderia Caratteri Nebiolo 1869–1978: nuovi studi critici

Un convegno scientifico dedicato alla storica Fonderia Nebiolo. Oltre a tracciare un quadro organico delle attività/vicende della fonderia torinese, gli interventi a opera dei più aggiornati studiosi nazionali e internazionali permetteranno di fare luce su aspetti finora poco indagati della storia tipo/grafica italiana.

A cura di: gruppo di ricerca Nebiolo History Project, Politecnico di Milano e Politecnico di Torino